Star Wars - The Old Republic

Episode II - Part 5

Catturati!

Il salto a velocità luce è breve: l’Ebon Hawk si ritrova faccia a faccia con un grossso trasporto imperialee proprio vicino a Dathomir.
La nave si mette in comunicazione con il gruppo: chiede loro cosa ci fanno e perché sono diretti a Dathomir.
J. J. Flash e Shadra Varos decidono che l’idea migliore per poter salire a bordo è quella di spaccciare i loro compagni Jedi come prigionieri e farsi pagare una taglia.
L’Ebon Hawk viene quindi abbordato dagli imperiali, mentre Dreego e Araneya si nascondono negli scompartimenti per il contrabbando.
Gli altri salgono a bordo della nave imperiale: i due Jedi vengono scortati dinanzi al comandante della nave, un sith che non si rivela a loro, ma che chiede loro di tradire l’altro membro del gruppo in cui la Forza scorre potente, rimasto a bordo della nave.
I due si concentrano e sentono a loro volta la fonte di tale potere provenire dalla nave.
Ovviamente rifiutano di servire il nemico, e vengono imprigionati.

Nel frattempo, Shadra e J.J., vengono trattati con tutti i riguardi, vengono loro offerti 150.000 crediti per i due Jedi, ma loro rifiutano, ne vogliono 200.000 oltre alla psssibilità di “comunicare con il loro contatto presso l’impero per consegnare i prigionieri direttamente a lui per la somma stabilita”. J.J. cerca di inserirsi nel computer di bordo, ma fallisce, e intanto da ordine a Dreego di partire e aprire il fuoco sulla nave dell’impero.

I due si aprono la strada a colpi di blaster fino all eeprigioni, dove trovano Alex e Jake.
Li lierano e insieme fuggono uccidendo altri Soldati Sith, dirigendosi verso i gusci di salvataggio. Prendono uno dei gusci, ma mentre stanno partendo incontrano Darth Hatragar, che li lascia andare, sorridendo e lasciandoli tutti sgomenti: il suo volto è identico a quello di J.J.!

Il guscio di salvataggio li porta al sicuro su Dathomir, e a poca distanza da loro atterra anche l’Ebon Hawk. Sono fuori pericolo per il momento, ma presto, probabilmente, l’Impero li inseguirà sulla superficie del pianeta.

E intanto, rimangono aperti alcuni quesiti:
chi è il Sith che hanno incontrato? Perché sembra il gemello di J.J.? E Araneya come mai ha tenuto nasosto a tutti la sua capacità di utilizzare la Forza?

Comments

EdoardoFusco

I'm sorry, but we no longer support this web browser. Please upgrade your browser or install Chrome or Firefox to enjoy the full functionality of this site.