Magistra Atris

"I am Atris, Jedi Master... the last historian of the Jedi... the last of the Jedi."

Description:

Specie: Umana
Sesso: Femmina
Capelli: Bianchi
Occhi: Azzurri
-———————

Atris è una bellissima donna, elegante e dal piglio risoluto.
La sua freddezza la rende però un muro invalicabile sia fisicamente che emotivamente.
Penetrare le sue difese è difficilissimo, così com’è difficile percepire quello che le passa per la testa, e in pochi hanno avuto la possibilità di scorgere in lei dei comportamenti “umani”.

Bio:

Atris è un’umana che ha prestato servizio come storica Jedi e successivamente come Maestro Jedi e membro del Concilio durante le Guerre Mandaloriane e la Guerra Civile dei Jedi.
È molto dedita all’Ordine ed è sempre stata rigidamente fedele al Codice dei Jedi.
La sua fede fu scossa però e si unì a Revan e Malak e alla loro fazione durante le Guerre Mandaloriane che sconvolsero la sua visione della vita assolutista.

Fu responsabile, involontariamente, della distruzione di Katarr da parte di Dart Nihilus, e per autopunirsi rimase in reclusione forzata su Telos IV, dove sperava di poter ricostruire l’Ordine dei Jedi. Fu però influenzata dagli Holocron Sith che aveva raccolto al fine di scoprire la verità sui Sith, e poco alla volta si avvicinò al Lato Oscuro.

Ma l’Esule riuscì a riportarla sulla retta via, e la perdonò, affidandole l’incarico di rifondare l’Enclave dei Jedi di Dantooine per dare una possibilità al Laro Chiaro della Forza di tornare ai suoi vecchi fasti.

Magistra Atris

Star Wars - The Old Republic EdoardoFusco